domenica 22 marzo 2009

 




Queste sono le ultime!

Commenti:
il baco produce un filo di seta lungo 1 Km. a Esapolis è stato molto interessante perchè abbiamo visto molti bozzoli e cerano moltissime altre cose e tra alcune di queste cerano le tarantole.
 
il baco produe un filo di seta lungo 1 Km.a Esapolis c'erano molti bozzoli di qualsiasi colore c'erano anche moltissime cose alcune di queste le tarantole.
 
A Esapolis cerano molte cose e tra tutte queste la cosa che mi a piacciuto era il giardino tropicale delle farfalle in cui cerano vari tipi di farfalle. E cuasi tutti hanno avuto la fortuna che una farfalla li si appogiassero sulla mano o sulla giacca in somma in somma è stata una belissims gita a Padova.
 
La gita del 13 marzo è stata bella, sopratutto la casa delle farfalle c'erano farfalle di colori vivaci.Su di me si sono posate ben 6 farfalle perchè avevo la maglietta di colore arancione.
 
E' stata una giornata bellissima e interessante piena di cose belle.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata filare la seta e vedere le serre con dentro le farfalle. Spero di allevare i camaleonti o gli scorpioni.
 
La gita del 13 marzo è stata bella, sopratutto la casa delle farfalle c'erano farfalle di colori vivaci. Su di me si sono posate ben 6 farfalle perchè avevo la maglietta di colore arancione.
 
A Esapolis c’erano vari tipi di farfalle,ma la cosa che mi è piaciuto di più è stato il giardino tropicale insomma è stata una bellissima gita a Padova perchè abbiamo fatto varie cose.
 
Il baco produce un filo unico lungo 1 Km. A Esapolis c'erano molte cose interessanti alcune di queste le tarantole.
 
A Esapolis c’erano molte cose e tra tutte queste la cosa che mi ha piaciuto era il giardino tropicale delle farfalle in cui c’erano vari tipi di farfalle. E quasi tutti hanno avuto la fortuna che una farfalla gli si appoggiasse sulla mano o sulla giacca insomma è stata una bellissima gita a Padova.
 
Il baco produce un filo di seta lungo 1 Km. A Esapolis è stato molto interessante perchè abbiamo visto molti bozzoli e c’erano moltissime altre cose e tra alcune di queste c’erano le tarantole.
 
Questa esperienza è stata molto divertente, infatti spero che il prossimo anno alleveremo un altro animale.
A Padova mi sono divertita di più al Butterfly Arc perchè ho imparato più cose che a Esapolis, forse perchè durante l'allevamento dei bachi da seta abbiamo imparato molte cose.
A Esapolis più di tutto mi è piaciuto il laboratorio della tessitura.
 
E' stato più bello al Butterfly Arc perché c’erano più animali da vedere e anche per la specialità di avere la possibilità di vederle da vicino.
 
È stato interessante visitare la “Casa delle farfalle". Abbiamo visto molte specie di farfalle fra cui la farfalla"Idea", che è la regina delle farfalle e la farfalla Morfho che ha colori metallici.
 
Questa esperienza è stata molto utile per imparare a riconoscere le farfalle "portamaldipancia" da quelle normali.
Però il prossimo anno forse possiamo allevare conigli.
 
Mi sono piaciute molto le serre tropicali di Butterfly Arc, perchè abbiamo visto tanti tipi di animali ed insetti che non avevamo mai visto prima.
Al museo Esapolis abbiamo imparato a filare la seta del Bombyx-Mori.
Poi la nostra guida ci ha insegnato tutte le malattie dei bachi da seta.
 
Queste sono davvero tante informazioni sugli insetti! A Esapolis c’erano anche le libellule, tarantole, pesci e formiche tessitrici.
Volevo anche aggiungere che il pappagallo è timido e di giorno non parla, mentre la sera, quando non ci sono più visitatori, canta...l’inno d’Italia!
A Esapolis abbiamo visto gli effetti delle diverse malattie: Calcino, Flaccidezza…
Il Bombix Mori è una falena, perché non ha la spiritromba e quindi non si alimenta.
 
Questa esperienza è stata magnifica perché abbiamo imparato moltissime cose nuove e poi perché abbiamo scoperto tante altre specie di farfalle.
 
Il progetto del Bombix Mori è stato bello; ho imparato molte cose sui bachi da seta
Ho imparato la loro vita, come si svolge e la cosa più interessante per me è stata quando costruiva il bozzolo. È stato bello anche andare al Butterfly Arc e ad Esapolis; comunque è stato tutto bello e interessante.
 
È stata una bella esperienza e anche una bella idea allevare i bombyx perché ci ha fatto conoscere una piccola parte del mondo degli insetti. Una delle cose più belle è stata andare a visitare le casa delle farfalle.
 
È stata una bella esperienza; ho scoperto cose nuove sugli insetti, specialmente sulle farfalle.
 
È stato faticoso arrivare; era interessante la casa delle farfalle; a Esapolis è stato molto divertente la tessitura e vedere i colori delle farfalle.
 
Quando sono andata in gita…
Ho scoperto la differenza fra farfalle e falene e molti nomi di farfalle: Idea, che è bianca e nera; vetrata che sembra abbia ali di vetro.
C’erano anche le formiche taglia-foglia.
Ho visto e provato come lavoravano la seta una volta. CHE FATICA FACEVANO!!!
Ho scoperto cose interessanti e che non sapevo.
 
Quando sono andata in gita…
Ho scoperto la differenza fra farfalle e falene e molti nomi di farfalle: Idea, che è bianca e nera; vetrata che sembra abbia ali di vetro.
C’erano anche le formiche taglia-foglia.
Ho visto e provato come lavoravano la seta una volta. CHE FATICA FACEVANO!!!
Ho scoperto cose interessanti e che non sapevo.
 
È stata una bella giornata; purtroppo non siamo riusciti a fare la cravatta di seta che il maestro desiderava tanto, ma mi sono divertita un sacco.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]