martedì 25 novembre 2008

 

Oggi vento di novità che spira da nord





Ciao Antonio,
venerdì mattina senza preavviso abbiamo trovato solo tre bachi dei quattro rimasti. È vero che il giorno prima uno era proprio mostruoso ma non pensavamo ad una trasformazione così veloce. In un angolino ormai tutto nascosto c'era un bel bozzolone bianco. Con Marlene abbiamo riunito le due classi e i bambini di 4° hanno proceduto alle operazioni di pulizia e di preparazione dell'incubatrice. 
Ho fatto finalmente delle foto, mi pare che non siano malissimo. Ce ne sono anche del mercoledì precedente quando i bachi erano tutti e quattro vispi e famelici. Spero tu possa fruirne. Il bozzolo mi pare si possa vedere bene.
Ti invio il tutto. Ho messo la data e breve descrizione. Dovrebbero risultare in ordine se segui i numeri.
Ciao Sonia!!!
P.S.: le registrazioni degli eventi arriveranno in seguito. Spero!

Commenti:
dove sono le foglie di gelso? E come fanno a mangiare quella schifezza? Non ho trovato le foto di mercoledì quando i bachi erano vispi e famelici. Sapete come fare per vederle?
 
Calma!
Ho pubblicato solo una parte delle foto, le altre arriveranno a giorni, forse già domani.
Comunque, da quello che vedo, alcuni dei nostri bachi sono lunghi come quelli austriaci, quindi...
I bachi austriaci mangiano un cibo che è stato studiato dall'Istituto per la seta di Milano, composto da foglie di gelso disidratate, soia, amido di mais e altro. E' un cibo che permette di allevarli in qualsiasi stagione dell'anno. Certo che una foglia fresca, è un'altra cosa!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]